Muro Leccese

"Il Melograno B&B" si trova a Muro Leccese, vero punto d'incrocio nel cuore del Salento. Antico centro messapico distante 8 minuti d'auto da Otranto, S. Cesarea Terme e Castro; 15 minuti da Lecce e 20 minuti da Leuca e Gallipoli.

Potrete immergervi nella realtà del posto, scoprendo i resti di uno splendido passato come i Menhir, i Dolmen e le Mura Megalitiche. Potrete visitare i palazzi storici, la Chiesa dell'Annunziata e quella dell'Immacolata (considerata una delle sette stelle del Barocco) e tante altre meraviglie.

La Chiesa di Santa Marina è una delle più antiche di Terra d'Otranto ed è una delle espressioni artistiche più importanti e interessanti dell'architettura bizantina.

La Chiesa di S.Maria di Miggiano si trova in aperta campagna, rappresenta il tramonto della pittura bizantina (a differenza della Chiesa precedente che segna il periodo di intensi rapporti con questa pittura).

In Piazza del Popolo, che è considerata "la piazza più bella del Salento", troviamo le Chiese barocche dell'Annunziata e dell'Immacolata, il palazzo del Principe, il palazzo Ducale e la colonna dei Quattro Evangelisti, posta al centro.

La Chiesa dell'Immacolata, recentemente, è stata scelta dal Centro di Studi sul Barocco della provincia di Lecce, per l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che ha coniato una medaglia con la facciata della Chiesa.

Il Kartodromo "La Conca"

KartodromoE' un circuito internazionale, la cui pista sorge all'interno di uno dei più belli ed importanti centri sportivi del Salento, sulla statale per Otranto. La sua posizione geografica lo situa all'interno di una cornice naturale stupenda.

La struttura è stata sede di campionati regionali, nazionali ed internazionali, e tuttora ospita gare e attività sportive di altissimo livello. Le caratteristiche tecniche del tracciato lo rendono fonte di interesse per i piloti di fama mondiale del Circuito WSK.

L'attività è molto intensa durante tutto l'intero anno, poichè molti team scelgono la pista di Muro Leccese e la mite temperatura salentina per svolgere le loro attività di test.

Sia per gli amanti dei kart ma anche per coloro che approcciano per la prima volta con tale svago, un giro in pista è un'occasione ricreativa e sempre divertente, un modo per trascorrere qualche ora di attività sportiva a bordo di un vero kart ed in tutta sicurezza. Non bisogna per forza essere dei professionisti delle piste da corsa per avere voglia di fare un giro. Lasciatevi andare all'emozione di una giornata indimenticabile e divertitevi ad essere per un giorno dei grandi piloti!

Richiesta

Quando vuoi soggiornare presso il Nostro B&B?